Chi sono
Avv. Elia Notarangelo
Ho ottenuto la maturità classica con il massimo dei voti e mi sono laureato con lode alla LUISS Guido Carli, con indirizzo finanziario ed una tesi in diritto penale dell’economia.
Ho ottenuto l’abilitazione alla professione di avvocato nel 2003.
Dal 2000 al 2004 ho svolto la pratica forense ed ho esercitato per il primo anno come avvocato presso lo Studio Legale Savia in Milano, dove ho potuto appassionarmi al diritto del lavoro, collaborando prevalentemente nell’assistenza in favore dei lavoratori.
Dal 2004 sono titolare dello Studio omonimo, in Alba (CN).
Dal 2009 sono iscritto all'AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani; dal 2017 ricopro la carica di consigliere regionale presso la sezione AGI Piemonte e Valle d'Aosta; dal 2023 ricopro la carica di Segretario regionale della sezione AGI Piemonte e Valle d'Aosta.
Nel 2015 ho conseguito l'abilitazione per il patrocinio dinanzi alle magistrature superiori.
Sono stato designato quale componente della commissione d'esame d'avvocato presso il Distretto di Torino per l'anno 2021/2022.
Dall’apertura dello Studio presto assistenza in favore di datori di lavoro, in particolare nei comparti metalmeccanico e dell’industria alimentare e dei rapporti d'agenzia.
Con il tempo ho intensificato l’attività di assistenza in materia di contenzioso previdenziale, per ciò che concerne gli obblighi contributivi del datore di lavoro e dei lavoratori autonomi.
Dedico particolare impegno all’attività formativa, sia come relatore in convegni formativi, per Consulenti del Lavoro ed Avvocati, sia nella pubblicazione di articoli riguardanti il diritto del lavoro e previdenziale.